Se pensi che lo stress possa influenzare la tua postura , te lo dico subito: HAI RAGIONE É PROPRIO COSÌ 🧨!!!
Lo stress è una tensione fisica e mentale che si manifesta negli in forme più o meno gravi, come risposta naturale all’ambiente.
Questo meccanismo è assolutamente normale e innato, tuttavia troppo stress può generare effetti negativi anche a livello Posturale!
É stato studiato ad esempio, che più del 60% per cento dei casi di cervicalgia, tra le cause vi sia anche l’interiorizzazione dell’ ansia e dello stress, cioè la somatizzazione!
Il primo step da seguire, laddove possibile, sarebbe quello rimuovere la fonte dello stress o almeno attenuarla.
Il secondo step comprende il migliorare il tuo stile di vita: dal riposo, al cibo, fino alle non meno importanti attività da svolgere che però ti rendano felice sembra banale ma fa la differenza.
E infine terzo step che è quello dell’attività fisica con la ginnastica posturale ma anche con altri sport.
Perché? Con l’attività fisica viene stimolata la produzione di endorfine nel nostro organismo, che sappiamo essere delle molecole antagoniste del cortisolo (ormone dello stress). In altra cosa che stimola le endorfine?
Semplice 🫵 il massaggio 💆♀️ !
Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it