Diaframma bloccato

Se c’è un qualche muscolo che può essere considerato il “re dei muscoli ”, questo è sicuramente il diaframma .

Il motivo può anche essere piuttosto semplice: il diaframma è il principale muscolo respiratorio, e se non respiriamo…cessiamo di esistere 👻!

Fai un respiro … fai un altro respiro più profondo… ok… adesso come ti senti? Cosa senti? Sei sicuro di respirare nel modo corretto?

E il tuo diaframma è rilassato o no? Perché ti chiedo tutto questo?

La respirazione diaframmatica è la respirazione naturale e ideale. Perché se non respiriamo nel modo corretto la nostra salute e benessere ne risentono.

Respirare solamente non basta. Nonostante questo, infatti, la nostra respirazione è toracica e superficiale e non ci consente di inglobare tutto l’ossigeno che invece riusciamo a far entrare nel nostro corpo quando respiriamo utilizzando il diaframma  e se non ci riusciamo quindi porta la comparsa di contratture muscolari e vari disturbi fisici.

Avere un diaframma in salute incide tanto sulla postura e sulla quantità di tensione che accumuliamo, ha effetti importanti sul sistema metabolico e digestivo, può ridurre gli stati d’ ansia e di stress e aumentare l’energia!

Attraverso specifiche tecniche di massaggio posso aiutarti a sbloccare il diaframma e respirare nel modo corretto!

Fissa un appuntamento

Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.