La rigidità o la contrattura muscolare del collo possono causare dolore cervicale che può estendersi alle spalle, alla parte superiore della schiena e alle braccia, ma anche alla testa.
Purtroppo 😣 anche i movimenti più banali possono scatenare dolore. Il male al collo può essere associato alla compressione dei nervi all’altezza del collo, che può causare intorpidimento , debolezza o una sensazione di formicolio alle mani o alle braccia.
La Cervicalgia può essere associata a sintomi diversi: si possono provare vertigini 🫨, mal di testa, cefalea 🤕, nausea e disturbi sensoriali.
Potresti sentire o percepire degli schiocchi o degli scricchiolii quando muovi la testa, dovuti allo sfregamento delle strutture articolari e vertebrali.
Questi scricchiolii sono causati dall’usura del disco elastico che fa da ammortizzatore tra le vertebre , che può causare sfregamenti tra le vertebre ed #artrosi cervicale !
Ma non è tempo di preoccuparsi, è tempo di agire 🏃🏃♀️ ! Un buon massaggio decontratturante ed un’analisi posturale sono il primo passo per programmare il miglior percorso di recupero.
Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it