Se c’è un qualche muscolo che può essere considerato il “re dei muscoli ”, questo è sicuramente il diaframma .
Il motivo può anche essere piuttosto semplice: il diaframma è il principale muscolo respiratorio, e se non respiriamo…cessiamo di esistere 👻!
Fai un respiro … fai un altro respiro più profondo… ok… adesso come ti senti? Cosa senti? Sei sicuro di respirare nel modo corretto?
E il tuo diaframma è rilassato o no? Perché ti chiedo tutto questo?
La respirazione diaframmatica è la respirazione naturale e ideale. Perché se non respiriamo nel modo corretto la nostra salute e benessere ne risentono.
Respirare solamente non basta. Nonostante questo, infatti, la nostra respirazione è toracica e superficiale e non ci consente di inglobare tutto l’ossigeno che invece riusciamo a far entrare nel nostro corpo quando respiriamo utilizzando il diaframma e se non ci riusciamo quindi porta la comparsa di contratture muscolari e vari disturbi fisici.
Avere un diaframma in salute incide tanto sulla postura e sulla quantità di tensione che accumuliamo, ha effetti importanti sul sistema metabolico e digestivo, può ridurre gli stati d’ ansia e di stress e aumentare l’energia!
Attraverso specifiche tecniche di massaggio posso aiutarti a sbloccare il diaframma e respirare nel modo corretto!
Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it