Dolore Cervicale

Chi non ha mai sofferto di dolore cervicale 😖?

Credo pochi fortunati 🤷‍♂️ possano alzare la mano 🙋‍♂️ 🙋‍♀️.

Il termine medico 👨🏻‍⚕️ utilizzato è cervicalgia : è un dolore nella regione posteriore del collo ed è una delle patologie tra le più diffuse in Occidente.

Ad essere interessate sono le vertebre superiori, lungo la colonna vertebrale , ovvero le vertebre che rappresentano il sostegno di collo e testa. Nel dettaglio le vertebre C1-C7. A soffrirne sono sei italiani su dieci.

Quello che sembra un “semplice” dolore al collo non deve invece essere assolutamente sottovalutato da un punto di vista clinico, posturale e, a volte, anche psicologico.

😔 Se ignorata, può diventare cronica ed determinare problemi anche in organi e apparati apparentemente distanti. Spesso si accompagna a contratture muscolari 💥 ed infiammazioni articolari 🔥, con la conseguente riduzione delle funzionalità di spalle e collo.

Fissa un appuntamento

Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.