Chi non ha mai sofferto di dolore cervicale 😖?
Credo pochi fortunati 🤷♂️ possano alzare la mano 🙋♂️ 🙋♀️.
Il termine medico 👨🏻⚕️ utilizzato è cervicalgia : è un dolore nella regione posteriore del collo ed è una delle patologie tra le più diffuse in Occidente.
Ad essere interessate sono le vertebre superiori, lungo la colonna vertebrale , ovvero le vertebre che rappresentano il sostegno di collo e testa. Nel dettaglio le vertebre C1-C7. A soffrirne sono sei italiani su dieci.
Quello che sembra un “semplice” dolore al collo non deve invece essere assolutamente sottovalutato da un punto di vista clinico, posturale e, a volte, anche psicologico.
😔 Se ignorata, può diventare cronica ed determinare problemi anche in organi e apparati apparentemente distanti. Spesso si accompagna a contratture muscolari 💥 ed infiammazioni articolari 🔥, con la conseguente riduzione delle funzionalità di spalle e collo.
Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it