Soffri di epicondilite e credi che il problema sia il dolore al gomito? Ti dico una cosa: “ Il dolore al gomito potrebbe essere solo la conseguenza!”
Un mio cliente lamentava forti dolori al gomito e al braccio tanto da non riuscire a distenderlo, evidentemente infiammato, sintomo questo della sindrome del Gomito del tennista; alla mia domanda se prima dell’insorgere di questo disturbo fisico avesse avuto anche fastidi alla spalla (stesso lato) e alla cervicale mi rispose sorpreso di sì, di sicuro non pensava che questo potesse avere a che fare con il dolore al gomito!
Al tatto però si percepiva rigidità del tratto cervicale e contratture nella zona scapolare, questo dovuto anche ad un diaframma molto teso che portava all’utilizzo di muscoli accessori e a scompensi proprio nella zona della spalla e della cervicale.
Attraverso una serie di massaggi del tipo decontratturante, applicazione di ghiaccio ed esercizi consigliati da fare a casa, in un mese circa riuscì a migliorare del 60% il problema, il secondo mese dell’ 80% e dal terzo mese in poi il dolore era sparito.
Naturalmente queste tipologie di problemi sono causati anche dal tipo di lavoro svolto, dalle posture ed è importante per evitare una ricaduta continuare a mantenere in buono stato ed equilibrio tutti quei muscoli di cui vi ho parlato prima 😉 inserendo il massaggio e l’esercizio fisico nella propria vita come una buona abitudine 🙌 !!!
Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it