Ernia Discale

Spesso succede che quando si ha un maldischiena soprattutto nella zona lombare ed in più accompagnato da sintomi come ad esempio 😖 un dolore e un infiammazione al nervo sciatico, si pensi subito che la causa sia da ricercare in uno o più possibili ernie soprattutto in zona L4-L5 e L5-S1 che possono causare questi specifici disturbi, ma non è sempre così. 

È vero che eseguendo una risonanza magnetica questa potrebbe come diagnosi rilevare la presenza di una o più ernie ma studi scientifici dimostrano che la “maggior parte delle ernie discali sono ASINTOMATICHE “. 

Ci sono infatti tantissime persone che vanno a fare una risonanza per un altro qualsiasi motivo e scoprono di avere delle ernie discali, ma queste persone non sanno cosa sia il mal di schiena non avendone mai sofferto, di contro altrettante persone che soffrono di mal di schiena anche cronico e nello specifico sciatalgia , effettuando esami diagnostici risultano non avere nessuna ernia ! Quindi l’ernia discale non è sinonimo di mal di schiena. 

Ma cosa si può fare sia che i disturbi fisici dipendano da ernie o meno? Sicuramente ci viene in aiuto il massaggio decontratturante e degli esercizi di ginnastica posturale e quindi in definitiva un cambio in meglio delle nostre abitudini quotidiane.

Fissa un appuntamento

Puoi prenotare un appuntamento chiamando al numero di telefono, nelle giornate e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.