Sviluppa le tue potenzialità

Sembra ieri, ma era il 2016 quando abbiamo iniziato a chiederci in che modo poter integrare le nostre diverse professioni per creare spazi di benessere per le persone. Da quelle domande nacque il primo laboratorio esperienziale che prese il nome de L’ALBERO DELLA VITA a cui si aggiunse nel 2018 “DAL CORPO ALLE EMOZIONI”.

Rispetto a ieri, le esigenze delle persone sono cambiate (tra i molteplici eventi, abbiamo attraversato anche una pandemia) ma i bisogni delle persone rimangono sempre al centro del nostro progetto.

Alla luce di queste considerazioni, abbiamo deciso di riprendere il nostro progetto inziale con l’obiettivo di creare nuove attività esperienziali, poiché la società come il linguaggio cambia e si evolve e con essi anche le modalità del prendersi cura di sé.

Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare sotto tre porte. Sull’arco della prima porta c’è scritto: “E’ vera?”. Sulla seconda: “E’necessaria?”. Sulla terza: “E’ gentile?”. Solo le parole che superano le tre porte fanno bene a chi le dice e a chi le riceve.

E’ proprio leggendo questo proverbio che abbiamo immaginato i 3 laboratori esperienziali: tre porte di un grande edificio che abbiamo intitolato “DAL CORPO ALLE EMOZIONI”.

In questo edificio sono presenti dunque TRE PORTE ognuna delle quali apre su spazi diversi per tematica, ma uguali per l’obiettivo finale che è quello di ritrovare il benessere del corpo e della mente.

Dietro la prima porta troviamo L’ALBERO DELLA VITA per chi è alla ricerca delle proprie radici;

Dietro la seconda porta LA SCHIENA IN LINEA per chi vuole ritrovare il proprio equilibrio;

Dietro la terza porta TI SENTO, per chi ha bisogno di un’esperienza di coppia per imparare a comunicare oltre le parole.

Non c’è un ordine obbligato di apertura. Ciascuno di voi può aprire tutte e tre le porte, due o anche soltanto una porta oppure può non aprirne nessuna e restare sulla soglia e chiedersi se e come sarebbe stato.

Seguici perché nei prossimi post, ti condurremo nell’esplorazione di ciò che c’è dietro ogni porta affinché tu possa iniziare a scegliere quale di esse attraversare.

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.