Scopri i miei Trattamenti e Massaggi
Da più di 10 anni mi dedico alla salute della persona. Nel 2014 mi diplomai come massaggiatore specializzandomi in decontratturante e linfodrenante, tecniche particolarmente indicate per la maggior dei disturbi dell’età moderna che colpiscono soprattutto schiena e cervicale.
Subito dopo aver ottenuto anche il diploma di istruttore di ginnastica posturale ho approfondito diversi studi in materia di psicosomatica al fine di avere la visione più completa dell’origine dei più diffusi disturbi muscolo scheletrici.
Negli ultimi anni accrescono il mio bagaglio di competenze anche le esperienze in campo sportivo, entrando a far parte di staff tecnici ed avendo contribuito al raggiungimento di importanti traguardi sia atleti singoli che squadre.
Il massaggio decontratturante di origine terapeutica serve per allentare le tensioni dei muscoli, irrigiditi da una determinata attività fisica o da contratture dovute a movimenti ripetuti e stressanti. Riduce il dolore avvertito e, di conseguenza, velocizza i tempi di recupero. Non solo, perché questo massaggio aumenta anche l’afflusso del sangue ai tessuti ed elimina liquidi e tossine in eccesso. Particolarmente indicato per disturbi alla cervicale, alla schiena ed a tutte quelle problematiche muscolo scheletriche che hanno origine da traumi e cattive abitudini.
Il massaggio linfodrenante Vodder ha come scopo proprio la stimolazione dei tessuti sottostanti le zone di pelle superficiali e circostanti all’area interessata.
L’azione stimola un aumento della linfoangiomotricità, un drenaggio dell’interstizio favorendo spostamento di liquidi, di proteine e cellule immunitarie ed eliminazione di cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale.
Sempre maggiori sono le richieste di utilzzo di questa tecnica in particolare in caso di: insufficienza venosa e disturbi circolatori a carico del microcircolo , traumi articolari e muscolari, patologie reumatologiche, infiammazioni croniche delle vie respiratorie, edemi e cellulite.
Cosa significa per te Salute?
Salute non è solo assenza di malattia, ma qualcosa che abbraccia tutti gli amibi del nostro quotidiano. Salute significa vivere con ritmi che rispettano i nostri limiti; abitare in un ambiente sano e accogliente; volgere un lavoro che ci realizza e gratifica; nutrire il corpo e la mente di cibi sani; avere buone relazioni con le persone con cui siamo in contatto, nella vita privata come in quella lavorativa; stare bene con se stessi, stimarsi, amarsi, rispettare i propri bisogni, coltivare i propri interessi, sviluppare i propri talenti.
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it
Vincenzo Balistreri - Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | credits gianlucagiacalone.it